Alessio Ellero nato nel 2002 e studia batteria e percussioni dall’età di 11 anni. Nel 2015 inizia il percorso di studi alla Dante Agostini Udine sotto la guida del maestro Gianluca Zavan, per poi passare al maestro Erik Tulissio. Ha studiato percussioni classiche con il maestro Gabriele Rampogna. Ha partecipato a seminari con vari batteristi italiani, tra cui Maurizio Dei Lazzaretti, Giovanni Giorgi e Lele Melotti. In ambito live si è esibito come batterista con la propria band “MirrorMinds” e con la big band “Camillo&iCooperativi”, ma anche con varie band locali.
Collabora inoltre in qualità di batterista e percussionista, ma anche come insegnante in attività nelle scuole con varie realtà bandistiche della regione. Collabora come percussionista da vari anni con la “Banda Giovanile Regionale ANBIMA FVG” diretta dal Maestro Marco Somadossi. Con questa formazione ha preso parte a una rassegna di concerti in ricordo della Grande Guerra esibendosi al Sacrario del Verano a Roma, al Sacrario Militare di Redipuglia e alla Campana dei Caduti di Rovereto, per questa ricorrenza ha partecipato all’incisione del CD “Guerra di Pace, In Memoriam”.
Collabora come percussionista dal 2021 con la “Banda Giovanile Sinfonica Nazionale ANBIMA”, seguendo delle masterclass di percussioni con il maestro Jonathan Faralli e prendendo parte al concerto di debutto al “Teatro del Maggio Musicale Fiorentino” sotto la guida del Maestro Alessandro Cadario.
Nel 2021 vince il premio “Musicalità&Creatività” alla prima edizione del contest “DanteAgostiniDrumsAward” indetto dall’associazione “Musica&Musica” di Mercatello sul Metauro per il centenario dalla nascita di Dante Agostini. Dal 2021 è insegnante presso la Scuola di Musica del “Corpo Bandistico S. Cecilia” di Pradamano.